Coro

“Chi canta prega due volte” – S. Agostino

Le celebrazioni liturgiche sono sempre più vive e gioiose, quando musiche e canti l’accompagnano. Nel coro della nostra Parrocchia trovano spazio grandi e piccoli: chiunque, con un po’ di voce e tanta buona volontà, può offrire il proprio contributo alla creazione di gradevoli armonie. Ma il coro parrocchiale non si limita ad animare le funzioni liturgiche, tra le quali Matrimoni, Cresime, Prime Comunioni; in diverse occasioni si è esibito per rallegrare feste e momenti d’incontro ed intrattenimento.

Il gruppo del coro si incontra settimanalmente per le prove, aperte a tutti; esse rappresentano un’occasione d’incontro per persone di ogni età, che condividono la passione per la musica e vogliono ritrovarsi insieme per crescere nell’amicizia.

In questo periodo in cui a tutti è richiesta particolare attenzione alle norme igieniche, non è possibile distribuire tra i banchi i libretti dei canti, abbiamo perciò pensato di pubblicarlo sul sito della parrocchia affinché ciascuno possa leggerlo sul proprio dispositivo personale, questo è il link a goolge drive (canti della messa)

Il coro gestisce anche un canale YouTube con eventi live in streaming e video di esibizioni canore, concerti della banda di Castelvetro, e messe di occasioni speciali – link YouTube