Progetto Gemma

Momento per la vita

Da alcuni anni nella nostra Parrocchia è attivo il movimento per la vita, che partecipa, con un gruppo di 30-40 persone al Progetto Gemma, adozione a distanza di una mamma e del suo bambino per 18 mesi.

La prima domenica di ogni mese alcuni incaricati raccolgono, all’uscita da tutte le Messe, la quota di 5 euro da coloro che hanno aderito al progetto.
Si provvede, quindi, al versamento di 160 euro al Centro Aiuto alla Vita con il quale è stata attivata l’adozione.

A tutt’oggi sono state portate a termine 12 adozioni, operando con i Centri Aiuto alla Vita di Vicenza, Napoli, Palermo, Milano, Bergamo, Messina, Marino (Roma), Desenzano del Garda (BS).

La prima Domenica di Febbraio, Giornata per la Vita, viene organizzata l’iniziativa “Un fiore per la Vita” allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad attività in difesa della Vita.