Canti per la messa

In questo periodo in cui a tutti è richiesta particolare attenzione alle norme igieniche, non è possibile distribuire tra i banchi i libretti dei canti, abbiamo perciò pensato di pubblicarlo sul sito della parrocchia affinché ciascuno possa leggerlo sul proprio dispositivo personale, questo è il link a goolge drive (libretto canti)

Celebrazioni Natale 2020

In quest’anno particolare, gli orari delle celebrazioni sono cambiati rispetto alla tradizione, inoltre per evitare sovraffollamento in chiesa, le principali messe saranno trasmesse in streaming su YouTube  La messa della vigilia di Natale e quella di Natale delle ore 11 saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube del coro parrocchiale …

Avvento di carità

Le domeniche d’Avvento sono, ormai da anni, dedicate ai meno fortunati della nostra parrocchia. Raccogliamo generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per neonati che saranno consegnati alla Caritas di Castelvetro per poi essere distribuiti alle famiglie più bisognose. Quest’anno raccogliamo i prodotti la 2° e 4° domenica d’avvento (6/12 …

Novena alla Immacolata 2020

O Maria Vergine Immacolata nel tuo seno il Verbo di Dio si è fatto carne, dona a noi tuoi figli di accogliere Gesù e, con fiducia, di affidarci a lui, Parola di Vita.  Maria Madre di Gesù e madre nostra, ti ringraziamo perchè sempre accompagni il nostro cammino con l’amore …

Nuovo Padre nostro

Da domenica 29 novembre 2020, con l’inizio dell’Avvento, entra in vigore nella maggior parte delle diocesi italiane il nuovo Messale. Il versetto “non indurci in tentazione” che diventa “non abbandonarci alla tentazione“.

Prima comunione

Il nostro parroco don Alessandro invia questa lettera al gruppo della prima comunione. Carissimi bimbi e bimbe. Domenica prossima 10 Maggio 2020, avremmo fatto insieme una grande festa, dove voi eravate al centro dei questa festa. Purtroppo il corona virus ci impedisce di poterlo fare. Sono molto dispiaciuto con voi, …

“Messaggio alla città” del vescovo Castellucci in occasione di San Geminiano

“Sono forse io il custode di mio fratello?” (Genesi 4,9). Tra le migliaia di domande della Bibbia, quella che Caino rimbalza su Dio – il quale gli aveva chiesto dove fosse suo fratello Abele – è la più drammatica di tutte. Esprime nello stesso tempo menzogna, indifferenza e cinismo.