O Madre amatissima
Tu che conosci tanto bene le vie della santità e dell’amore, insegnaci a elevare spesso lo spirito e il cuore verso la Trinità, a fissare in essa la nostra attenzione rispettosa e affettuosa
E poiché cammini con noi nell’eterno cammino, non restare estranea a noi deboli pellegrini che la tua carità vuole accogliere.
Abbiamo bisogno di te Maria, abbiamo bisogno della tua fede che non si spiega ma si vive. Credere è donarsi. Tu sei stata povera di parole ma ricca di opere, povera di cose umane ma ricca di Dio.
*** Tre Ave Maria ***
Chi crede non ha paura di rischiare. Tu Immacolata sei la vita di umiltà che piace a Dio, la vita di semplicità che porta a lui, la vita di servizio che conduce ai fratelli.
Guarda anche alla nostra vita, ai nostri progressi ed anche insuccessi e aiutaci a vivere come te.
Maria sono tante le luci che brillano davanti ai nostri occhi, ma io cerco un’altra luce, la sola che non si spegne mai, la sola in grado di indicarmi la strada da percorrere, la verità da seguire, la vita da vivere e da donare.
A te che l’hai seguita per prima, a te che continui a indicarmela, io desidero affidare tutta la mia esistenza, tutto ciò che ho, che amo e che sono. Volgi a noi i tuoi sguardi misericordiosi. Attiraci nella tua luce, inondaci della tua dolcezza.
Portaci sempre più avanti e sempre più in alto nello splendore del cielo. Che nulla possa turbare la nostra pace, né distrarci dal pensiero di Dio. Solo così, o Immacolata, avremo la certezza che la sua luce diverrà anche la nostra luce, quando la nostra anima completamente sbocciata all’illuminazione dell’unione divina, vedrà ogni cosa nell’amore eterno e nell’unità, Amen.
*** Pater – Ave – Gloria ***